Quando sentiamo parlare di galateo, generalmente immaginiamo regole antiche, spesso superate. Non dimentichiamo che il galateo non nasce non come una “moda” da seguire ma come un codice di buona educazione e che aiuta a vivere con rispetto della società.
Non è sempre facile apparire perfette agli occhi degli altri, ma esistono alcune regole del galateo che potranno aiutare le lady moderne, eccone alcune:
Non strafate con il look, gli abiti davvero eleganti sono pensati solo e soltanto per le occasioni di gala. Non significa che si debbano indossare solo jeans, ma esiste un infinita scelta di abbigliamento e accessori per noi donne, sfruttiamola senza cadere nel banale. Una bella scarpa col tacco va sempre bene, soprattutto la sera, ma assicuratevi di saperci camminare, altrimenti risultereste ridicole.
A chi non è mai capitato di conversare con una persona di cui non riuscivate a vedere gli occhi perché nascosti da enormi occhiali neri? Per buona educazione gli occhiali da sole vengono tolti quando si parla con qualcuno. Evitate di esagerare con gli accessori e i gioielli.