di Manuel Gallo
A un anno fa, il cantautore Tedua, nome d’arte di Mario Molinari, presentava il suo ultimo progetto musicale intitolato Vita Vera – Mixtape, aspettando la Divina Commedia. Dal titolo si poteva già intuire che quest’ultimo non sarebbe stato un disco fine a sé stesso, confermandosi un anno dopo con la pubblicazione di Don’t Panic.
Don’t Panic, a detta da Tedua, “è la presentazione del suo nuovo disco che uscirà in futuro”. Tedua ha voluto pubblicare questo insieme di pezzi inediti consecutivi in un freestyle di ben 10 minuti su Youtube, con un video che raffigura il cantante nel suo immaginario dell’inferno di Dante, riportando strofe e rime troppo forti per essere inserite in un album o pubblicate singolarmente.
Il driller italiano usa le parole in maniera poetica rispetto al solito, marcando ancora di più la sua maestria nella scrittura, in tema “Inferno dantesco”. Oltre alla bravura provata dal cantautore, Don’t Panic ha come asso nella manica anche la regia completa dell’artista, che si è occupato degli scenari che lo accompagno nei sette freestyle.