Una donna di 21 anni è stata arrestata la scorsa notte in via de Marchi, nel quartiere di Greco milanese, alla fermata del bus 87, dopo aver aggredito i carabinieri che cercavano di calmarla e di metterla in sicurezza. Ha colpito uno di loro con un pugno al volto e ne ha morso un altro al polso.
La donna era in in un forte stato di psico – agitazione. Si tratta di quelle condizioni psicofisiche spesso causate dall’assunzione di alcol o di droga, o dalla combinazione delle due cose. Si trovava a bordo dell’autobus 87 e si era infastidiva gli altri passeggeri. Ad un certo punto ha urinato sull’autobus. La corsa dal mezzo pubblico in quelle condizioni non era più sicura e quindi l’autista si è fermato, anche per permettere l’intervento delle forze dell’ordine. All’arrivo delle pattuglie del nucleo radiomobile di Milano la donna, che ha 21 anni ed è pregiudicata, si è mostrata subito ostile e aggressiva.
I Carabinieri infine sono riusciti a bloccarla e a consentire all’autobus di riprendere la corsa, ma l’ episodio ha causato un’ora in ritardo della linea. La donna è stata arrestata e accusata di resistenza a pubblico ufficiale e per interruzione di pubblico servizio.