E’ una delle caratteristiche della Movida milanese che si svolge in Corso Como. C’è chi la chiama microcriminalità e chi crimine diffuso. Si tratta delle rapine estemporanee, degli scippi, dei furti e di tutti quegli altri reati che sono molto numerosi, ma non fanno parte di particolari disegni criminali. Anche ieri sera i carabinieri della compagnia Milano Duomo insieme a quelli del terzo reggimento Lombardia che erano in servizio tra corso Como, via Lecco e le vie limitrofe hanno compiuto arresti controllato i documenti e identificato 49 persone.
Rapina in Corso Como
Uno degli episodi che hanno caratterizzato la movida Milanese di ieri sera è stato un intervento richiesto al 112 dopo che uno studente Milanese di 20 anni era stato rapinato. Il ragazzo stato soccorso dai sanitari del 118 . Un giovane lo aveva preso per il collo strattonato con violenza e gli aveva strappato la collanina d’oro. Poi aveva tentato di colpirlo con una bottiglia di vetro.
Quindi a seguito alle reazioni, alla chiamata al 112 e l’immediato arrivo delle forze dell’ordine, aveva abbandonato la collana ed era fuggito. I carabinieri lo hanno rintracciato poco dopo, sulla base della descrizione data dalla vittima. Si tratta di un 19enne egiziano. È stato denunciato a piede libero per rapina. Non era infatti in possesso della refurtiva e e non è stato fermato in flagranza.