9.1 C
Milano
giovedì, 28 Novembre, 2024

CAMUSSO E RENZI AI FERRI CORTI. Ancora minacce dai sindacati

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

“Renzi mi è parso disattento al fatto che c’è una parte del Paese che ha pagato un prezzo altissimo durante questa crisi”. Lo ha detto il segretario Cgil, Susanna Camusso, parlando a Bari. “Renzi deve sapere che se risposte ai lavoratori non arrivano o se si tolgono risorse e si riduce la coperta degli ammortizzatori ci sarà un problema di risposta al mondo del lavoro”, ha aggiunto.

Riferendosi alle dichiarazioni del premier sulla posizione dei sindacati e di Confindustria su Irpef e Irap, la Camusso ha lanciato una frecciata al presidente del Consiglio: “Capisco che Renzi abbia una visione calcistica, ma il mondo non è fatto di derby. Il tema è a chi vuoi dare delle risposte”. 

“Il premier – ha aggiunto il leader Cgil – pensa che non c’è un tema di rapporto con le parti sociali. La nostra opinione è che sbaglia. Il messaggio che vogliamo dare è che continua a lanciare dei titoli ma non si vede il merito di quei titoli. Se quei titoli risponderanno al ridare potere d’acquisto a pensionati e lavoratori, saremo i primi ad essere felici; se vogliono dire che si faranno ammortizzatori sociali universali che diano la copertura a tutti, saremo più felici”. 

In merito alla richiesta di Renzi ai sindacati di rendere trasparenti i bilanci con la pubblicazione online, la Camusso risponde piccata: “Cominciasse il presidente del Consiglio a consultare i siti dei sindacati: scoprirebbe che chiede una cosa che facciamo da 20 anni”.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Blusansevero

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img