Dopo questi ultimi giorni di pioggia intensa, le strade di Milano sono ridotte ormai a un colabrodo, automobilisti e, soprattutto motociclisti, sono costretti a una quotidiana gimcana per evitare che i propri mezzi o loro stessi riportino danni.
Negli ultimi giorni sono piovute segnalazioni da ogni dove ai vigili, su buche più o meno grandi e su incidenti più o meno pesanti, ma gli interventi realizzati venivano resi inutili dalle piogge seguenti, a causa del materiale usato e degli asfalti corrosi delle strade cittadine.
Proprio per venire incontro ai cittadini, che quotidianamente subiscono questa situazione di pesante disagio, il coordinamento cittadino di Forza Italia Milano e l’associazione dei consumatori Andacon di via Giambellino hanno predisposto un modello per richiedere il risarcimento al Comune per i danni causati dalle innumerevoli buche sul manto stradale della città.
Si tratta di un modulo col quale sarà possibile avanzare la richiesta di risarcimento, che poi andranno inviate, informa Forza Italia, a mezzo posta al Comune di Milano c/o Facility Management, Settore Servizi Generali, Ufficio Assicurazioni, Via Rovello n.2, 20121 Milano.
Il modulo è scaricabile direttamente da questo link: Modulo risarcimento buche
La Critica