7.3 C
Milano
giovedì, 28 Novembre, 2024

BERLUSCONI, BENE I TAGLI, MA ORA LA LEGGE ELETTORALE. Grasso si sente Davide contro Golia, Grillo non vuole più ridurre i parlamentari

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

“Noi rispetteremo fino in fondo gli accordi che abbiamo sottoscritto e siamo pronti a lavorare insieme per costruire le riforme migliori per il Paese”. Lo scrive Silvio Berlusconi in una nota con la quale chiede al premier, Matteo Renzi, di essere “coerente” e di accelerare sulla legge elettorale. “Speriamo che le divisioni emerse nel Pd non affossino il tentativo di modernizzare le nostre istituzioni”, aggiunge il leader di Forza Italia.

“Renzi ha detto che troppa gente vive di politica. Una frase buttata lì per perorare il taglio incostituzionale del Senato”. Beppe Grillo lo scrive sul suo blog, attaccando di nuovo il premier, di cui pubblica una foto con Andreotti. “Da sempre è intruppato nella Dc di Andreotti e di De Mita, e votato al carrierismo politico – continua il leader M5S -. Di cosa ha vissuto finora se non di soldi pubblici? Prima degli altri, tagli se stesso”.

“Nella mia vita ho cercato di combattere contro i Golia, contro tutto quello che blocca la nostra vita”. Così il presidente del Senato, Pietro Grasso, sottolinea di essere sempre stato dalla parte “del partito di Davide”, paragonando Golia al “potente che ti vuole schiacciare”. “Ho sempre cercato di combattere sfide impossibili”, dice all’indomani dello scontro con Renzi sulla riforma del Senato.

La Critica

 

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Blusansevero

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img