Cris Contini Contemporary vi invita a visitare “Departing Art” di Arturo Calce. La personale è stata organizzata da Cris Contini Contemporary in collaborazione con SAVE presso l’Aeroporto Marco Polo di Venezia.“
Le sinuose forme e l’energia dei colori presenti nelle mie opere rappresentano un tempo senza tempo, che va oltre le barriere geografiche e culturali”
L’artista veneziano Arturo Calce con il progetto “Departing Art” in esposizione dal 20 febbraio al 15 maggio 2024 presso l’aeroporto Marco Polo di Venezia, fa da apripista alla 60^ Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia.
Organizzata dalla Galleria d’arte inglese Cris Contini Contemporary in collaborazione con il Gruppo SAVE, che gestisce l’aeroporto intercontinentale di Venezia, la mostra comprende nove opere realizzate su plexiglass, di cui otto esposte in aerostazione e una nel terminal dedicato ai voli privati.
Protagonista di questa produzione artistica di Arturo Calce è la figura femminile, rappresentata da nove donne di diverse nazionalità, ritratte in diversi contesti. Le interpreti di questa esposizione custodiscono delle storie e dei vissuti differenti, creando un ideale filo conduttore tra le culture e le tante esperienze diverse che transitano ogni giorno in un luogo per definizione di passaggio e “scambio”, quale un aeroporto.
Le installazioni di questa esposizione rientrano nel corpus delle “pitture immateriali” per le quali l’artista è riconosciuto, realizzate su lastre di plexiglass utilizzando bombolette spray.
Letizia Bonelli
Giornalista ed esperta web reputation